Ambiti d'eccellenza

Sistemi gestionali e certificazioni

Sistemi di gestione per la qualità, la salute, la sicurezza e l’ambiente

La tensione verso il miglioramento ed il progressivo affinamento di approcci per l’eccellenza organizzativa hanno spinto le imprese più grandi a sviluppare nel tempo modelli di riferimento.
Tradizionalmente nati nei contesti militare, aereospazio ed energia questi modelli si sono poi rapidamente diffusi fino a diventare degli standard internazionali raccontati all’interno di alcuni riferimenti normativi di validità internazionale.

Ci riferiamo in particolare ai contesti della gestione per la qualità (ISO 9001), per la salute e sicurezza (ISO 18001), per l’ambiente (ISO 14001) ma anche ai sistemi informativi (ISO/IEC 20001), alla gestione dell’efficientamento energetico (ISO 50001), alla privacy ed alla responsabilità sociale delle imprese (SA 8000).

Tutti questi modelli sono stati ricondotti oggi da parte dell’ISO (International Organization for Standardization) ad un unico approccio comune.

Applicare sistemi gestionali in azienda

Da oltre 25 anni aiutiamo organizzazioni piccole e grandi ad implementare con successo questi modelli curandone la sostenibilità e l’efficacia.

Hai bisogno di consulenza per la tua azienda?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Scopri i nostri servizi

Consulenza

La nostra consulenza non si limita allo studio di soluzioni o alla proposta di metodologie, ma aiutiamo le imprese nella realizzazione dei loro piani di miglioramento. Affianchiamo imprenditori e manager d’impresa con una costante opera di consulenza, finalizzata al raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili.

Formazione

L’investimento in know how e in capitale umano rappresenta il vero asset di un’azienda. Siamo in grado di trasmettere conoscenza e competenza sulle più moderne metodologie di management, così come sulle tecniche di base della gestione. Adottiamo sistemi innovativi di docenza per facilitare l’apprendimento.

Temporary Management

Quando la consulenza non è sufficiente siamo in grado di assumerci direttamente le responsabilità della gestione. Affianchiamo le imprese in processi di cambiamento radicale e di ristrutturazione, favorendo la crescita delle risorse interne: il nostro obiettivo è rendere profittevoli le aziende dopo il nostro intervento.