Lean Management a Bergamo: migliorare per crescere

Dopo il successo del Road Show di Confindustria a Caserta, MPS Consulting sponsorizzerà l’evento di Bergamo che si terrà il giorno 9 novembre 2016, che vedrà, tra gli altri, la partecipazione dell’amministratore delegato di Rulli Rulmeca S.p.A. il dott. Marco Ghisalberti, che ci darà testimonianza sul progetto di creazione del nuovo centro produttivo di Almè in ottica “Lean Management”.

Saranno presenti anche il prof. Arnaldo Camuffo Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale presso l’Università Bocconi e uno dei massimi esperiti mondiali di Lean Management, oltre al Dott. Giorgio Possio Vicepresidente di Confindustria.

Partendo dall’illustrazione dei principi fondanti del Lean, obiettivo del seminario è condividere un momento di riflessione, anche con l’ausilio di dati economici aziendali, sul processo di diffusione del modello in Italia, dei punti di forza, di debolezza e delle ulteriori opportunità di sinergia con le tecnologie emergenti, nella Fabbrica Intelligente.

Ma non solo. Le trasformazioni Lean delle imprese partono soprattutto dalle persone e dalla loro formazione. Verrà pertanto trattato anche il tema della Lean Education, cioè dello sviluppo di competenze trasversali lean negli studenti delle scuole superiori attraverso una formazione altamente esperienziale, di tipo “impresa simulata”, già realizzata con successo da alcuni anni.

Qui puoi scaricare la brochure contenente il programma di dettaglio: Lean Bergamo – Programma